Erboristeria Naturopatia Punto Benessere a Lonato del Garda BRESCIA dal 1994

Attenua disturbi quali:

• Fragilità capillare

• Ristagno di liquidi

• Senso di affaticamento e di pesantezza agli arti inferiori

Contiene:

Rutina: favorisce il tono venoso e quello dei capillari, regola la permeabilità di quest’ultimi riducendo l’eccessiva fuoriuscita dei liquidi.

Vitamina C: è una vitamina idrosolubile che svolge un ruolo fondamentale nell’organismo, protegge le cellule e previene i danni provocati dai radicali liberi. Inoltre risulta utile per favorire le difese organiche intervenendo sull’attivazione dei linfociti.

Vitamina B1: trasmette lo stimolo nervoso, regolarizza il cuore e la pressione arteriosa. Essa è indispensabile al buon funzionamento del sistema nervoso e muscolare.

Rusco: ricco di ruscogenina in grado di ridurre la permeabilità capillare, è in grado di svolgere benefici effetti in presenza di edemi.

Vite Rossa: ricco di flavonoidi e antocianosidi, ha una spiccata attività protettiva a livello dei vasi capillari.

Ippocastano: ricco in saponine e di escina che esercita una spiccata azione in grado di inibire gli enzimi che concorrono alla degradazione delle strutture del tessuto venoso. È considerata la sostanza venotonica per eccellenza perchè riduce la permeabilità capillare.

Mirtillo Nero: ricco in antocianosidi utili per rinforzare il tessuto connettivo che sostiene i vasi sanguigni migliorandone l’elasticità; hanno inoltre una funzione di protezione dai danni provocati dai radicali liberi.

Vitamina E: particolarmente utile nelle situazioni in cui si verifica un ristagno di liquidi e quindi un accumulo di tossine.

Ginkgo Biloba: ha un’azione vasoprotettiva e antiradicalica, contrasta l’insorgenza dei disturbi a livello del microcircolo. È ricco in flavonoidi che intervengono riducendo la fragilità capillare e favorendo un miglioramento del trofismo del microcircolo.

Acerola: ricca in Vitamina C necessaria per il nostro organismo per la normale sintesi del collagene, elemento cementante delle membrane dei vasi sanguigni. Riduce la fragilità capillare.

Amamelide: è particolarmente ricca in flavonoidi, utile per diminuire la permeabilità capillare e aumentare la resistenza delle pareti vasali, favorendo il riassorbimento degli edemi.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Altri prodotti che potrebbero interessarti:

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più visita la pagina Privacy e Cookie